Piacevolmente morbidi al tatto, gli accessori in gel poliuretanico riprendono la loro forma originaria dopo che sono stati toccati. Il gel poliuretanico può essere utilizzato per realizzare degli oggetti flessibili, soffici e durevoli, oppure per ricoprire altre parti di prodotto realizzate con materiali diversi, come vetri, specchi o poliuretani rigidi. In entrambi i casi, garantisce una totale protezione contro gli urti e le cadute, resistendo anche a “shock” estremi.
Gel poliuretanico
La caratteristica principale di questo materiale è la sua “memoria” che gli permette di riprendere velocemente la forma iniziale dopo che è stato premuto con le mani, generando una soffice e piacevole sensazione.
Il gel poliuretanico è un materiale compatto che ha la capacità di aderire alle superfici, senza doverle forare.
Il gel poliuretanico utilizzato per gli accessori Geelli, può avere un aspetto traslucido oppure opaco, con diversi colori. I colori traslucidi sono semitrasparenti e perciò, a seconda dello spessore del gel, lasciano passare la luce in modo differente, creando varie tonalità. I colori opachi hanno una presenza visiva decisa, che si abbina alla piacevole morbidezza del materiale.