BANDO – Digitalizzazione nella gestione della produzione

CS ha avviato un processo di digitalizzazione e miglioramento della gestione della produzione. L’acquisto di una tavola rotante consente lo stampaggio di articoli in poliuretano integrale in modo sequenziale diminuendo le operazioni manuali. L’implementazione del software Galileo di San Marco Informatica SpA, che consente uno scambio dati tra la tavola rotante e operatore, permette di gestire la pianificazione della produzione per ogni singola postazione. Si ha così la visione in tempo reale della produzione, si monitorano i tempi e gli scarti, riducendo i momenti di inattività.
Questo processo di digitalizzazione è stato avviato in parte fruendo del contributo finanziario conseguito grazie al bando della Camera di Commercio (BANDO CCIAA PD 2021 4.0 Bando contributi finanziari a supporto della digitalizzazione e della transizione verso Impresa 4.0 delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Padova anno 2021).
Il contributo ricevuto in data 6/12/2021 è stato erogato dalla Camera di Commercio di Padova (CAMERA DI COMMERCIO DI PADOVA Indirizzo: P.zza Insurrezione, 1/A – 35137 – PADOVA Codice Fiscale e P. IVA: 00654100288) e ammonta a 5.000 Euro.