Migliorare l’esperienza dello smart working con i prodotti Geelli

accessori smartworking

La pandemia ha portato numerose società e imprese a compiere una rivoluzione digitale nel mondo del lavoro. In seguito ai primi provvedimenti restrittivi adottati dal Governo, ormai due anni fa, si è fatto ricorso al cosiddetto “smart working”, con l’intento di non chiudere le attività e cercare di ridurre le probabilità di contagio tra dipendenti.

Lo smart working, spesso semplificato con l’espressione “lavoro da casa”, è una modalità che può portare a chi la pratica grandi benefici, come l’organizzazione del proprio tempo, la possibilità di evitare lunghe code nel tragitto casa-lavoro e in generale una diminuzione dello stress.

Purtroppo, allo stesso tempo, può anche avere altre conseguenze, molto più negative, la maggior parte causate dalla disorganizzazione domestica: chi è abituato a lavorare in ufficio, con strumenti e postazioni professionali, probabilmente non ha in casa gli oggetti necessari per svolgere al meglio il proprio lavoro o per gestire la vita lavorativa all’interno delle mura di casa.

A tal proposito, noi di Geelli abbiamo ideato alcuni prodotti, sintesi di estetica e praticità, per semplificare e rendere più piacevole lo smart working. Vediamoli insieme.

1. Lumaca

passacavi a forma di lumaca

A tutti succede di trovare cavi annodati l’un l’altro, intrecciati a tal punto da non riuscire più a capire quale appartenga alla tastiera, quale alla lampada e quale al computer. Per aiutare a risolvere questo problema, abbiamo pensato a una soluzione dall’aspetto tanto originale quanto funzionale: Lumaca, grazie ai suoi sei fori, è in grado di domare anche i cavi più ribelli. È realizzata in gel poliuretanico, un materiale plastico, morbido, elastico e resistente, ed è dotata inoltre di una base adesiva che la terrà sul posto, permettendo così di avere sempre sotto controllo la situazione.

2. Intempo

orologio da parete di designAppuntamenti, videocall e scadenze: tenere sotto controllo il tempo è fondamentale quando si lavora da casa, ed è perciò importante avere l’orologio adatto: Intempo è il nostro orologio da parete in gel poliuretanico, che può essere fissato alle superfici senza bisogno rovinarle con chiodi o trapani. Questa libertà di affissione rende possibile appendere l’orologio ovunque voi vogliate: sulla parete, sul tavolo e, perché no, anche sul frigo!

3. Mag

portaoggetti da ufficioQuando si lavora è perfettamente normale accumulare sulla scrivania un numero infinito di oggetti: snack, post-it, calcolatrici… Sul tavolo si crea, man mano che passano le ore, un caos di oggetti che magari non servono più, e che quindi non fanno altro che ingombrare lo spazio di lavoro. La soluzione proposta da Geelli è Mag, il nostro contenitore porta-oggetti o cesto gettacarte, perfetto da porre sotto la scrivania per avere un ufficio sempre pulito e ordinato.

4. Ply single

portaoggetti da ufficioQuante volte capita di cercare una penna sulla scrivania e di non riuscire a trovarla? Capiamo perfettamente questo bisogno, e perciò abbiamo realizzato Ply Single: questo portapenne a due cilindri, realizzato in gel poliuretanico e ferro dorato, è il luogo ideale per riporre gli oggetti di cancelleria, per avere sempre tutto il necessario a portata di mano.

5. Mints

sedia da ufficioUno spazio di lavoro non è tale senza una buona sedia in grado di farci sentire comodi e rilassati. Mints è una seduta ideata dalla designer Monica Graffeo, un prodotto che unisce modernità, design e comodità. È realizzata su una struttura di ferro su cui sono state applicate delle circonferenze in morbido, ma resistente poliuretano integrale, per dare un tocco di ricercatezza a qualsiasi ufficio.

La prima regola dello smart working: la pulizia

Quando si passano molte ore chiusi nella stessa stanza, è normale che l’igiene dell’ambiente ne risenta: l’aria è viziata, gli oggetti si riempiono di germi ed è facile che tutto questo abbia delle conseguenze negative sulla persona.

Questo problema è ancora più evidente quando si parla di ufficio: il monitor pieno di impronte, la tastiera in cui si infiltra lo sporco, la superficie su cui viene appoggiato di tutto… pulire e disinfettare l’ambiente di lavoro è fondamentale!

Per questo scopo, è importante scegliere prodotti professionali e dall’alto potere pulente, che siano però anche sicuri per le persone, gli animali domestici e l’ambiente. Vi presentiamo, perciò, Keepcare, un brand che produce detergenti, disinfettanti e tessuti per la pulizia della casa e degli ambienti che frequentiamo quotidianamente. Grazie alle tecnologie utilizzate da questo brand, con il minimo sforzo avrete la massima resa in termini di igiene e pulizia dell’ambiente ufficio.